venerdì 9 gennaio 2015

Le categorie degli uomini per le cubane

Come noi distinguiamo le donne in categorie, così fanno le donne con gli uomini.
Vi riporto una interessante categorizzazione degli uomini secondo le ragazze cubane ;)

GUSANO. Il verme, l'imbroglione che dice o fa intendere che darà qualcosa - soldi o altro tipo di promesse - e poi dà meno o non dà niente. 

NO SIRVE. Quello che è onesto dicendo di non voler dare soldi per stare insieme con una chica. E' corretto, ma non serve a niente. Le chicas che ci vanno lo stesso lo fanno come si partecipa a una lotteria, sperando di estrarre il biglietto vincente, perchè ogni tanto tra i "no sirve" si pesca un "se jodiò" che vedremo dopo. 

ESTUPIDO. Uno che dà poco perchè si sente più figo degli altri yuma per qualche motivo, tipo che è italiano, che è palestrato, che è ben vestito, che pensa di essere affascinante, ecc. La chica cubana tiene l'estupido di riserva, nel caso non riesca a trovare un "bueno", tipo che vedremo dopo. Comunque mi ha fatto la distinzione tra estupido e tonto o bobo. L'estupido pensa male, nel senso che è convinto di cose che non esistono, mentre il tonto o bobo non ci arriva in modo innocente. 

CAMAJAN. Uno sveglio, furbo, che dà poco non perchè si sente figo come l'estupido, ma perchè fa il mezzo cubano e, come i cubani, preferisce il tipo di chica magari meno bella e più abbondante, ma più caliente. 

BUENO. Quello che dà il giusto per uno yuma, senza essere taccagno nè strafare. Dà il giusto non in assoluto, ma in relativo alle varie situazioni e tipi di chicas dal valore diverso. 

MAGNIFICO. E' un "bueno" a cui in più piace fare la "buena vida" con una chica portandola in bei posti a livello di piscine, ristoranti e locali. 

LOCO. Dà cifre altissime, fuori dalla normalità, o perchè non conosce la realtà cubana o perchè gli piace strafare per "especular". Ha detto che di solito sono russi o arabi che arrivano anche a regalare 200 o 300 cuc per una scopata a una chica normale. 

SE JODIO'. E' il biglietto vincente estratto ogni tanto dalla lotteria dei "no sirve". Il "se jodiò" non dà niente all'inizio per vedere se ha davanti una "buena chica". Quando si innamora e si convince che lei lo ami, allora tira fuori migliaia e anche decine di migliaia di cuc per comprarle una casa, mettere a posto quella che già la chica ha, aprire a suo nome un negocio particular, farsi portare via da Cuba con matrimonio o in altro modo, ecc. Finito di spremerlo, lei lo scarica.

I tipi rispettati sarebbero il "no sirve", il camajan, il bueno e il magnifico. Quelli disprezzati il gusano, l'estupido, il loco e il "se jodiò". Il preferito sarebbe il magnifico e il più odiato il gusano.